Ufficio Stampa

Gotham dischi si occupa di promozione musicale tramite vari canali.

Il nostro ufficio stampa interno mette a disposizione degli artisti una moltitudine di servizi utili a farsi conoscere, nella maniera migliore.

Fondamentale per un'etichetta discografica essere collegati con chi può ascoltare e divulgare la musica.

logo_mediasender.png
fimi-album.jpg

La promozione per un artista, soprattutto emergente, è molto importante.

La radio è da sempre il mezzo fondamentale per poter diffondere la musica.

I cantanti e le band infatti contano molto sulla diffusione radiofonica dei loro brani, tuttavia la rotazione della canzone in questione è ogni volta un’incognita.

Le radio decidono autonomamente se passare o no il brano proposto dal cantante: ma come procedere con l’invio?

Alle radio bisogna spedire una cartolina digitale che contenga la canzone e per crearla digitalmente ci sono dei programmi specifici a pagamento (come Earone).

Con la cartolina digitale la musica è disponibile per il download in modo del tutto legale. Nella cartolina digitale – oltre al brano in versione WAV e MP3 – viene inserito il comunicato stampa, le foto ufficiali e un eventuale videoclip.

Tra i più famosi ad offrire servizi di cartoline digitali (e non solo) è Earone.

Questo sistema può monitorare anche tutti i passaggi radio che un brano riceve nelle emittenti radiofoniche.

 

Ogni canzone che viene trasmessa dalle emittenti del circuito Earone riceve un punteggio ad ogni passaggio e settimanalmente poi Earone stila la classifica Airplay dei brani più passati in Italia in quella settimana.

Non sottovalutiamo inoltre da chi arriva questa cartolina: nel nostro caso arriva ai destinatari da un'etichetta che ha già un nome ed una credibilità, rendendo la cartolina più accattivante e l'apertura molto più semplice e sicura.

Per ogni info relativa al nostro ufficio stampa puoi mandare una mail qui, ti daremo tutte le informazioni necessarie per far conoscere la tua musica.